Rimorchi refrigerati per il settore ospedaliero

Progettazione e realizzazione di rimorchi refrigerati e coibentati per trasporto di farmaci, alimenti e altri utilizzi tecnici ospedalieri.

Baldi progetta e produce rimorchi refrigerati e coibentati, per la conservazione del farmaco e di alimenti. Il modello RIC F/400 è dotato di datalogger per registrare e memorizzare le temperature ed avere la possibilità di certificare e mantenere la catena del freddo.
Il sistema di refrigerazione permette di impostare con precisione la temperatura interna e di variarne l’intensità. Il sistema funziona a 220 V.

Il rimorchio RIC F/400 è trainabile da qualsiasi elettrotrattore grazie al timone dotato anche di maniglia per la movimentazione manuale. È quindi agevole e semplice spostare il rimorchio per effettuare le manovre di posteggio. Quando il timone è posto in posizione di riposo il rimorchio rimane perfettamente frenato. È possibile agganciare a un rimorchio un ulteriore rimorchio grazie al gancio di traino. Per massimizzare l’ergonomia il gancio di traino è abbassabile anche utilizzando il piede. Appositi paraspigoli garantiscono la protezione della cellula refrigerata da eventuali urti.

Le porte di apertura sono dotate di cerniere industriali a grande resistenza e sono esattamente a filo, senza sporgenze, per non creare problemi quando il rimorchio si muove anche in presenza di persone. L’apertura è a pulsante e le guarnizioni sono molto spesse e garantiscono una tenuta all’interno.

L’evaporatore rimane completamente all’interno del rimorchio così come il datalogger, sistema che memorizza costantemente la temperatura. Quest’ultimo è di tipo staccabile e quindi si può portare in ufficio, connettere il datalogger al PC e scaricare i dati.

Una particolare cura è stata scelta nella progettazione e scelta di ruote super elastiche per affrontare anche i terreni più difficoltosi. Spesso sappiamo che negli ospedali non sempre la pavimentazione nei sotterranei è in condizioni ottimali. Con questa tipologia di gommatura non ci sono assolutamente problemi anche nell’affrontare i terreni più sconnessi.

Un’altra particolarità di questo rimorchio è data dall’assale anteriore oscillante. Quindi un sistema di progettazione ci permette di sofferire alle asperità del terreno garantendo sempre che tutte e quattro le ruote appoggino perfettamente per terra.

Tutti i rimorchi progettati da Baldi sono dotati di foderi di inforcamento. Questo facilita di molto le operazioni di carico scarico ma anche la manutenzione perché è semplice in questo modo inforcare il rimorchio e permettere al tecnico di lavorare in vita senza sforzo e senza fatica. I rimorchi refrigerati e coibentati sono realizzati in Italia nel nostro stabilimento e sono forniti – su richiesta – completi di elettrotrattori nuovi, usati ed a noleggio operativo.

Rimorchi per il mondo ospedaliero con caratteristiche di affidabilità uniche

Tutti i rimorchi tecnici Baldi – movimentazione biancheria, rifiuti ospedalieri, trasporto farmaci, ecc. – per ospedali e cliniche sono costruiti con materiali di prima qualità per garantire una lunghissima durata nel tempo. L’assale anteriore è sterzante e svincolato dal telaio per assorbire con facilità le irregolarità del terreno ed avere sempre il perfetto contatto a terra delle quattro ruote. Le gommature adottate differiscono in relazione ai carichi da trasportare e il disegno del battistrada è coordinato con i percorsi che dovranno affrontare i rimorchi. Le gomme superelastiche da 250 mm. equipaggiano rimorchi con peso a pieno carico fino a 600 kg.; ruote da 380 mm. equipaggiano invece rimorchi che possono trasportare carichi pari e superiori ad una tonnellata.

Rimorchio Baldi RIC/F400: interno refrigerato e coibentato

Il timone di ogni rimorchio – organo di fondamentale importanza nell’utilizzo operativo – è oggetto di studi molto approfonditi riguardanti la sicurezza di utilizzo:

Per informazioni di dettaglio chiami lo 0382 554080 o clicchi qui

  • il timone – quando è il rimorchio è staccato dalla motrice – è in posizione elevata. Una molla di contrasto gli impedisce di entrare in contatto accidentale con i piedi dell’operatore o cadere sul terreno;
  • in posizione verticale, il timone aziona i freni di sicurezza e il rimorchio non può muoversi.

L’attenzione ai dettagli, come il gancio posteriore antisfilamento, è elemento che caratterizza le qualità dei rimorchi Baldi: i clienti apprezzano l’impossibilità di perdere il gancio e che lo stesso sia sfilabile da malintenzionati.

Rimorchio Baldi per trasporto sacchi

Vi invitiamo a guardare il video qui sopra, dedicato alle caratteristiche del rimorchio coibentato. Vedrete da vicino la qualità costruttiva Baldi e l’attenzione ai particolari.

Per informazioni di dettaglio chiami lo 0382 554080 o clicchi qui

Rimorchi tecnici per il settore ospedaliero: parliamone insieme.

Lavoriamo da decenni con grandi aziende che ci affidano lo studio di prodotti innovativi. Affidabilità, attenzione ai dettagli e sperimentazione avanzata sono elementi che caratterizzano la nostra produzione. Il catalogo completo della gamma rimorchi è scaricabile tramite questo link (cliccare qui). Scegliere uno dei nostri rimorchi significa poter contare sull’esperienza di un partner appassionato e d’esperienza capace di realizzare soluzioni nuove e performanti.

Venite a trovarci

Vi aspettiamo in azienda per toccare con mano il nostro modo di operare. Siamo pronti a progettare e costruire quello che fino a ieri era solo un’idea.

Possiamo essere utili?

Clicca qui e torna all’elenco rimorchi speciali Baldi